notizie ed eventi

Ali su Desenzano – Air Show del Garda


Ali su Desenzano: Air Show del Garda

Grande novità 2019 le frecce tricolori della Pattuglia Acrobatica Nazionale, si esibiranno nei cieli sopra Desenzano del Garda domenica 6 ottobre 2019.

Le prove verranno effettuate il giorno primo, 5 ottobre, allo stesso orario con la differenza del fumo bianco al posto di quello tricolore.

Programma in dettaglio (vale sia per sabato con le prove tecniche, che domenica con l’esibizione ufficiale):

PARTECIPANTI   e   ORARIO ESIBIZIONE
HH139A – Elicottero AM dimostrazione elisoccorso 10.00
PITTS SPECIAL – Biplano acrobatico 10.30
CESSNA 206 – AEREO ANFIBIO 11.00
Idrovolante Air Garda 11.15
CAP 231 – AEREO ACROBATICO – con il Campione Andrea Pesentao 11.35
AEREO ANFIBIO SAVAGE Protezione civile BS 11.50
TORNADO 6° Stormo (da confermare) 12.00
FRECCE TRICOLORI   12:15 – 12:50

Una manifestazione che coinvolge professionisti del volo di fama mondiale per offrire uno spettacolo aereo di enorme fascino e suggestione, capace di coinvolgere ed emozionare il vasto pubblico.

L’iniziativa è stata ideata e promossa dal Comune di Desenzano e realizzata da Prima Aviation e l’Aeroclub di Vergiate con il supporto determinante e gratuito dell’Aeronautica Militare.

Ad aprire lo show aereo sarà la dimostrazione dell’HH139A un elicottero Leonardo-Finmeccanica prodotto in Italia. A seguire altre numerose esibizioni di talentuosi team e piloti che intratterranno il pubblico presente con le loro dimostrazioni. Si prevede anche la partecipazione di aerei anfibi ed idrovolanti che proprio sulle acque del Lago di Garda hanno scritto pagine indimenticabili di storia aeronautica.

Tutto ciò farà da preludio alle attesissime Frecce Tricolori – Pattuglia Acrobatica Nazionale.

La PAN è nata nel 1960 per volontà dello Stato Maggiore Aeronautica che volle costituire un reparto espressamente dedicato all’addestramento acrobatico.
Le “Frecce Tricolori”, la più numerosa compagine acrobatica che solca i cieli di tutto il mondo con le proprie spettacolari acrobazie, annoverano i migliori piloti italiani e sono espressione dei valori nazionali e della passione per il volo nonché esempio di professionalità, abnegazione, spirito di corpo e senso della disciplina.

Centro della manifestazione il parco comunale della Spiaggia d’Oro dove sarà allestito il Frecce Village con stand gastronomici, stand dell’aeronautica militare e molto altro.
Il Village aprirà già da venerdì 4 con intrattenimenti e Street food.

Indicazioni utili

Programma Viabilità 5 e 6 ottobre

L’area rossa sarà chiusa al traffico veicolare dopo le 9.00 e le strade in rosso saranno destinate al solo passaggio pedonale. Le strade in verde consentiranno di raggiungere i parcheggi.

Parcheggi e Pubblico

Sono stati istituiti una serie di parcheggi anche su aree private nelle immediate vicinanze.
Le strade di comunicazione limitrofe saranno interdette per consentire le vie di fuga ai mezzi di soccorso, quindi le spiagge saranno raggiungibili a piedi.
Per i portatori di Handicap area allestita fino ad esaurimento posti presso Spiaggia d’Oro. Consigliata la passeggiata a Lago di Desenzano o Rivoltella del Garda.

Orari:
Da Venerdi 4 ottobre Frecce Village (street food and Live Music)
aperto al pubblico dalle 18.30 presso la Spiaggia d’Oro.
Ore 18.30 concerto fanfare dell’aeronautica militare

Sabato 5 Ottobre Prove Tecniche
dalle ore 10,30 prove spettacolo aereo
alle 12,20 Frecce Tricolori: prove con fumi bianchi

Domenica 6 Ottobre Air Show
dalle ore 10,30 alle 12,30.

La manifestazione sarà visibile da tutto il Lungolago di Desenzano fino a Sirmione, il Golfo è infatti un anfiteatro naturale che si presta perfettamente allo scopo.

Sito internet ufficiale: www.airshowdelgarda.com

Offerta pernottamento Desenzanoloft

Ecco le nostre offerte per il weekend tricolore dal 4 al 6 ottobre 2019. Prenota l’alloggio che preferisci tra tutti i nostri appartamenti e case vacanza usando il codice promozionale “FRECCE”.
Otterrai il 15% di sconto e il late check-out la domenica.
Minimo 2 notti di pernottamento. clicca sul seguente link desenzanoloft.com

Ricordiamo ai nostri ospiti di controllare la mappa della viabilità per raggiungere i nostri appartamenti sabato 5 e domenica 6 ottobre, durante la manifestazione

DesenzanoLoft rappresenta una scelta importante per il pernottamento sul basso lago di Garda per le vostre vacanze speciali o per brevi week-end.

Contattateci direttamente o visitate il nostro sito internet nella sezione CASE VACANZE, per scegliere l’alloggio più adatto alle vostre esigenze sul lago di Garda.

Siamo a disposizione anche per la prenotazione di biglietteria ferroviaria, aerea e di navigazione oltre alla semplice informazione sugli spostamenti con i mezzi pubblici della zona.

Direttamente da noi potrete acquistare biglietti per i parchi di divertimento del lago di Garda e dintorni, tra cui Gardaland, di cui siamo biglietteria ufficiale.

Contatti: info@desenzanoloft.com – Tel: tel 0307741707 – Facebook: DesenzanoLoft rent vacation Appartament



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *