Uncategorized

MUSEI DEL GARDA


MUSEI DEL GARDA: ABBONARSI CONVIENE!


6 mesi di iniziative, eventi, incontri aperti a tutti.

Il Polo Museale Regionale della Lombardia propone a partire da novembre 2019 e fino ad aprile 2020 18 appuntamenti culturali nei Musei del GardaCastello ScaligeroGrotte di Catullo e Villa Romana di Desenzano.
Una serie di iniziative destinate a tutte le età: incontri di approfondimento, workshop, laboratori per famiglie. esercizi di scrittura, visite tematiche, cacce al dettaglio.

La partecipazione alle attività è gratuita previo acquisto del biglietto di ingresso. Per partecipare a più di un’iniziativa è disponibile l’Abbonamento 3 Musei del Garda che, al costo di € 21, consente l’accesse illimitato ai tre siti museali per un anno a partire dalla data di acquisto. 

Per ulteriori informazioni e prenotazioni digitate:
pm-lom.didattica@beniculturali.it

Al Castello Scaligero si susseguiranno 6 visite guidate a tema incentrate su diversi aspetti della storia del Castello e del suo territorio: dalla biologia lacustre all’araldica, dalle mode dell’abbigliamento locale ai giochi dell’epoca. Due appuntamenti, a dicembre e marzo, saranno dedicati alla famigglia con bambini fino a 12 anni.

Alle Grotte di Catullo si partirà a fine novembre con una visita guidata ai depositi delle Grotte, dove sono raccolti preziosi frammenti degli affreschi che decoravano la villa. Si prosegue poi con altre 3 visite guidate alla scoperta dell’oliveto storico e dei segreti della produzione dell’olio. Concludono il ciclo due appuntamenti dedicati l’uno al “disegno del vero” e l’altro alle famiglie, che saranno coinvolte in una caccia al dettaglio negli spazi della villa.

Il calendario completo:

Castello Scaligero:

23 novembre: L’acqua abitata del Castello di Sirmione
14 dicembre: Caccia al dettaglio
18 gennaio: Da Cangrande ai Khan viaggi di mode e tessuti all’epoca degli Scaligeri 
15 febbraio: Le parole del Castello
21 marzo: Disegniamo l’arte
18 aprile: Giochi medioevali 

Grotte di Catullo:

30 novembre: Dai depositi delle Grotte
21 dicembre: L’olivo e l’olio
25 gennaio: Catullo e le sue Grotte?
29 febbraio: Passeggiata nell’oliveto 
28 marzo: Disegniamo l’arte
25 aprile: Caccia al dettaglio

Villa Romana e Antiquarium di Desenzano del Garda

16 novembre: Fiat lux
7 dicembre: A tavola!
11 gennaio: Per Giove!
8 febbraio: Raccontiamo la luce
14 marzo: Raccontiamo la cena
4 aprile: Raccontiamo i ricordi 

Desenzanoloft

DesenzanoLoft rappresenta una scelta importante per il pernottamento sul lago di Garda per le vostre vacanze speciali o anche per brevi week-end.
Le nostre case vacanze son disponibili per voi 365 giorni all’anno.

Contattateci direttamente e inoltre visitate il sito internet nella sezione CASE VACANZE, per scegliere l’alloggio più adatto alle vostre esigenze sul lago di Garda.

Siamo a disposizione anche per la prenotazione di biglietteria ferroviaria, aerea e di navigazione oltre alla semplice informazione sugli spostamenti con i mezzi pubblici della zona.

Direttamente da noi potrete anche acquistare biglietti per i parchi di divertimento del lago di Garda e dintorni, tra cui Gardaland, di cui siamo biglietteria ufficiale.

Contatti: info@desenzanoloft.com – Tel: tel 0307741707 – Facebook: DesenzanoLoft rent vacation Appartament




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *