notizie ed eventi

Lago di Garda in Love


Lungolago d’amore in molte località del lago di Garda

Questa romantica manifestazione coinvolge dieci cittadine del Lago di Garda:
Borghetto di Valeggio sul Mincio, Peschiera del Garda, Castelnuovo del Garda, Lazise, Bardolino, Garda, Torri del Benaco, Campo di Brenzone sul Garda, Malcesine e Toscolano Maderno.
Simbolo dell’evento sarà la “Passeggiata d’Amore – 3.000 passi che fanno bene al cuore”, il percorso pedonale sul lungolago che collega Garda a Bardolino e viceversa.
Inoltre ci saranno tanti appuntamenti dedicati all’amore, il grande cubo con la scritta LOVE, una postazione unica dove per poter scattare dei selfie romantici.

Lago di Garda in Love

Valeggio sul Mincio accoglierà tutte le coppie per un appassionato bacio sul “Ponte degli Innamorati” in località Borghetto.

Peschiera del Garda allestirà gli “Angoli di San Valentino”, postazioni musicale dove ascoltare musica in buona compagnia.

Il centro storico di Lazise accoglierà il palco di Lago di Garda in Love, il mercatino “Mani Cuore Passione” e l’appuntamento finale dell’evento: “Soffi d’Amore”, una cascata di cuoricini rossi che scenderanno dal cielo, uno spettacolo da non perdere.

Bardolino ospiterà il Carnevale dei bambini e nei pressi del porto vecchio si potrà compiere un giro attorno alla Preonda e scoprirne la sua leggenda.

A Garda, oltre al mercatino di prodotti locali, ci sarà l’intrattenimento musicale dal vivo sul palco di Piazza del Municipio.

Torri del Benaco inaugurerà l’evento nella mattinata di San Valentino. Inoltre con la “Promessa della Torre” si potrà salire nel maestoso “Castello degli Innamorati”.

Brenzone sul Garda riceverà tutte le coppie che vorranno percorrere il “Sentiero del Cuore”, una breve passeggiata sulle pendici del monte Baldo.

A Malcesine si potrà visitare il “Castello dei Poeti” grazie ad un biglietto pensato per la coppia. Per gli appassionati di montagna sarà attiva la Funivia di Malcesine – Monte Baldo con un biglietto per due, così da poter ammirare il Lago da una prospettiva insolita e per scambiarsi “un bacio d’alta quota”.

Toscolano Maderno, primo e unico comune della costa bresciana ad aderire a Lago di Garda in Love, offrirà intrattenimento e musica per tutti.

Lago di Garda in Love

Nei tre giorni dell’evento sarà anche possibile lasciare la propria frase d’amore sulle rive del Lago di Garda: “Messaggio del Cuore, Ti scrivo che ti amo!” presente nelle piazze di Lazise e Garda, mentre a Torri del Benaco e Toscolano Maderno si potrà richiedere il “Sigillo d’Amore”: una pergamena ricordo dell’evento con i nomi degli innamorati scritti a mano.

Ci sarà spazio anche per le degustazioni del Chiaretto, vino partner di Lago di Garda in Love che per quest’anno farà del bene ad alcune associazioni grazie all’iniziativa “Un Sacco d’Amore”.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

CONTATTI DEGLI ORGANIZZATORI
Fondazione Bardolino Top
Piazza Matteotti 8 – 37011 Bardolino( VR)
Tel. +39 045 6212586 – Fax.+39 045 6227954
info@bardolinotop.it – www.bardolinotop.it

SITO INTERNET DELL’EVENTO
http://www.lagodigardainlove.it/

Desenzanoloft

DesenzanoLoft rappresenta una scelta importante per il pernottamento sul lago di Garda per le vostre vacanze speciali o anche per brevi week-end.
Le nostre case vacanze son disponibili per voi 365 giorni all’anno.

Contattateci direttamente e inoltre visitate il sito internet nella sezione CASE VACANZE, per scegliere l’alloggio più adatto alle vostre esigenze sul lago di Garda.

Siamo a disposizione anche per la prenotazione di biglietteria ferroviaria, aerea e di navigazione oltre alla semplice informazione sugli spostamenti con i mezzi pubblici della zona.

Direttamente da noi potrete anche acquistare biglietti per i parchi di divertimento del lago di Garda e dintorni, tra cui Gardaland, di cui siamo biglietteria ufficiale.

Contatti: info@desenzanoloft.com – Tel: tel 0307741707 – Facebook: DesenzanoLoft rent vacation Appartament



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *