notizie ed eventi

Eventi 2019 Rocca di Lonato


Eventi 2019 Rocca di Lonato

Eventi 2019 Rocca di Lonato: ogni anno la Fondazione Ugo da Como di Lonato del Garda, organizza splendidi eventi nella cornice storica del castello, più comunemente chiamato Rocca, che si erge sulla sommità di uno dei rilievi dell’anfiteatro morenico che domina, da un lato, la parte meridionale del lago di Garda e, dall’altro, il centro storico del paese.

In dettaglio, le manifestazione già in calendario sono:

DOMENICA 13 OTTOBRE: FIABE NELLA ROCCA
HARRY POTTER

Catapultati dagli animatori nella magica cornice del castello della magia, i bambini affronteranno per tutta la giornata grandi sfide al fianco dei maghi più famosi. E gli adolescenti avranno modo non solo di giocare nel ruolo degli antagonisti, ma anche di calarsi nel magico mondo di Harry Potter, di cui saranno esposti nella Diagon Alley oggetti originali del film e riproduzioni.

PER INFO:
030/9130060

PRENOTAZIONI ONLINE: http://www.fondazioneugodacomo.it/…/harry-potter-prenota-on…

EVENTI PASSATI 2019

Domenica 31 marzo 2019: CITTADELLA IN FESTA
Un tuffo nel passato con il Mercato storico, il Villaggio dei giochi medioevali, spettacoli e laboratori per i bambini
La suggestiva Cittadella medievale che circonda la Rocca di Lonato del Garda farà un vero e proprio salto indietro nel tempo. Le vie dell’antico borgo si animeranno di artigiani in costume, cavalieri in arme e dame in corteo, che faranno rivivere in prima persona ai visitatori le atmosfere d’altri tempi, in una sorta di tuffo nel passato che porterà i visitatori anche a scoprire gli angoli più affascinanti e segreti del borgo medievale.
In alcune botteghe saranno organizzati anche laboratori rivolti ai più piccoli, che potranno realizzare piccoli oggetti e semplici giochi, così come si facevano nel Medio Evo.
Sempre dedicato ai bambini, accanto al Mercato storico ci sarà il Villaggio dei giochi medievali, dove i più piccoli potranno divertirsi con alcuni giochi dell’epoca come il labirinto, il gioco delle tre torri, la volpe e le oche e il gioco dello sciamano. La giornata sarà animata anche da spettacoli, danze e balli dell’epoca.
Info: https://www.facebook.com/events/257382718511278/

12-14 aprile 2019: FIORI NELLA ROCCA

Il programma ufficiale deve essere ancora pubblicato, qualche anticipazione:

– una mostra da sogno
-corsi di composizione floreale per adulti e per bambini
-lezioni di acquerello in plein-air
-lezioni di potatura e cura del giardino tenute da esperti del settore
-visite guidate al museo Fondazione Ugo Da Como 

Si può seguire l’evento: www.facebook.com/fiorinellaroccalonato/ o www.fiorinellarocca.it

22 APRILE: FIABE NELLA ROCCA

Fiabe nella Rocca è un evento dedicato alle famiglie, un’avventura a tema durante la quale i bambini, trasportati dentro la fiaba, si troveranno immersi in mondi fantastici, verranno vestiti e “armati” a dovere per compiere missioni incredibili e senza precedenti.
Gli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago si occuperanno di raccogliere, vestire e guidare i giovani avventurieri verso l’ignoto.
LUGLIO 2019: CINEMA IN GIARDINO
Rassegna cinematografica sotto le stelle nei Giardini della Casa del Podestà con il sostegno dell’Associazione Amici della Fondazione Ugo Da Como, in collaborazione con UBIfilm e Vivaio dei Molini

Apertura biglietteria: ore 21
Inizio proiezioni: ore 21.30
Costo del biglietto: 4 euro
Disponibilità fino ad esaurimento posti
Per informazioni: tel. 030.9130060 – prenotazioni@fondazioneugodacomo.it

1-4 AGOSTO 2019: LONATO IN FESTIVAL
Lonato in Festival, giunto alla sesta edizione, prosegue nel suo percorso di crescita, delineando sempre più le sue peculiarità culturali e artistiche.
Da giovedì 1 a Domenica 4 agosto, nei suggestivi spazi della Rocca Viscontea e del parco, si esibiranno formazioni di circo contemporaneo, musica e artisti di strada provenienti da più parti del mondo.

Non mancheranno i giochi e gli spettacoli per i bambini.

Su prenotazione, i personaggi vissuti nella Casa del Podestà con il Senatore Ugo Da Como condurranno il pubblico alla scoperta della storia e dei tesori culturali della Fondazione Ugo Da Como.
Saranno inoltre presenti il mercatino con bancarelle di spezie, profumi, ceramiche e ogni sorta di artigianato, con artigiani e artisti e le aree food con tante proposte che certamente potranno soddisfare anche i palati più raffinati.
Trovate il programma completo sul sito ufficiale


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *