Uncategorized

Il Garda Bresciano conquista 5 vele blu.


Nel «Mare più bello 2022» c’è ancora la costa occidentale del Garda: spiagge di lago tra le eccellenze della guida di Touring e Legambiente, che alla qualità delle acque abbinano l’attenzione all’ambiente e ai servizi sul territorio. Ecco quindi che tra le «5 Vele Blu» assegnate da Legambiente, (da 20 anni insieme al Touring Club Italiano promuove la guida), compare come unica zona lombarda, e peraltro dell’intero periplo del lago di Garda, praticamente il comprensorio di Comuni della riva occidentale del lago. Il centro capofila è Gardone Riviera e le altre località sono Gargnano, Tignale, Limone e la trentina Riva.

La presentazione e la premiazione delle Cinque Vele 2022 è avvenuta a Capri, nel centro Congressi Paradiso di Anacapri all’interno della due giorni organizzata da Legambiente e Cnr per fare il punto sulle politiche nazionali per le isole e le aree costiere e sulle risorse previste dal Pnrr per questi territori. Dalle Cinque Terre alla costa cilentana, dalla Maremma toscana al Salento, dalla selvaggia Isola di Capraia fino all’arcipelago delle Tremiti, la guida racconta nel dettaglio 45 tra le più belle località balneari della penisola, premiate sulla base dei dati raccolti da Legambiente.

«Dopo due anni difficili caratterizzati da un turismo a singhiozzo a causa della pandemia, questo riconoscimento è una riconferma importante» afferma Stefano Ambrosini, consigliere comunale delegato all’ambiente del comune di Gardone che ha ritirato virtualmente il vessillo per la riviera del Parco. «Riceviamo le ambite 5 Vele con cui ci premia Legambiente; e nello specifico sono orgoglioso di poter rappresentare Gardone Riviera, dopo il risultato del 2019 e le conferme nel 2020/2021, ottenuto dopo dodici anni di lavoro costante dell’amministrazione Cipani, della cittadinanza gardonese e degli operatori commerciali ed alberghieri finalizzato alla sostenibilità ambientale e al turismo sostenibile».

Fonte bresciaoggi.it

LE CASE VACANZE PIU BELLE DEL LAGO “DESENZANOLOFT”

Affidarsi alla DesenzanoLoft è la soluzione ideale per assicurarsi una rendita costante e una gestione professionale del Tuo immobile. per info : info@desenzanoloft.com

CLICCA QUI DI SEGUITO POTRAI VEDERE LE FOTO E LE DESCRIZIONI DI ALTRI 110 PROPRIETARI CHE CI HANNO DATO FIDUCIA

 CASE VACANZE



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *