notizie ed eventi

Chiamami col tuo nome di Guadagnino


Call by your name

Chiamami col tuo nome di Guadagnino

29135981_222970251596215_8068574445021816141_n

Film da Oscar sul lago di Garda

L’ultimo film di Luca Guadagnino intitolato “Chiamami col tuo nome” in uscita in questi giorni nelle sale italiane, vede il Lago di Garda e in particolare la splendida penisola di Sirmione, come sfondo di una scena importante della pellicola.

Chiamami col tuo nome

«Call by your name» titolo originale, e’ in corsa agli Oscar nelle categorie: Miglior filmcanzone originaleSceneggiatura non originale (adattata da James Ivory) e Migliore attore (Timothee Chalame).

Il film racconta la storia del primo amore gay fra un giovane italiano e uno studente americano, è fra i nove migliori film insieme ai drammi di guerra Dunkirk e L’ora più buia, al thriller Get out, a Lady Bird, alla storia sartoriale de Il filo nascosto, al film in tema giornalistico The Post, al fantasy The Shape of water e al favorito alla vittoria finale, Tre manifesti a Ebbing, Missouri.
Oltre alla nomination come miglior film, ha ottenuto le candidature come migliore attore protagonista con Timotheé Chalamet, migliore sceneggiatura non originale (James Ivory) e migliore canzone originale per «Mystery of Love» di Sufjan Stevens.

Oltre alle 4 Nomitations agli Oscar 2018, il film è stato inserito tra i migliori dieci dell’anno, dalla National Board of Review,  nominato a tre Golden Globes, sei volte agli Independent Spirit Awards e quattro volte ai Bafta awards.

La pellicola è stata girata a Sirmione a giugno 2017, tra il parco archeologico delle Grotte di Catullo e la famosa spiaggia Giamaica, con scene via terra e via lago.

Se volete visitare gli splendidi luoghi del film e alloggiare nel basso lago di Garda, visitate il nostro sito internet
www.desenzanoloft.com

In attesa della  90° Notte degli Oscar, in programma il 4 marzo 2018, incrociamo le dita per il nostro regista italiano.

call me by your name

Contatti: info@desenzanoloft.com – Tel: tel 0307714707 – Facebook: DesenzanoLoft rent vacation Appartament

 



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>