notizie ed eventi

Case vacanza: scegli la gestione DesenzanoLoft


Untitled collage (2) (1)

Case vacanza: scegli la gestione DesenzanoLoft.

L’articolo del 13 agosto 2018 del Sole24ore riguarda i controlli della Guardia di Finanza scattati da metà giugno nelle località vacanziere e nelle città

Qui di seguito il testo dell’articolo:

Una casa vacanza su due affittata in maniera irregolare, oltre 2mila venditori abusivi non solo sulle spiagge, ma anche nelle città d’arte. E ancora, più di 2mila lavoratori sfruttati o sottopagati e distributori di benzina irregolari. Sono i risultati dei 22mila controlli (quasi 500 al giorno) effettuati dalla Guardia di Finanza a partire da metà giugno nelle località di vacanza e nelle città con l’obiettivo di combattere evasione, contraffazione, abusivismo, lavoro nero.

Affitti in nero: al top Puglia, Toscana e Lazio 
La Gdf ha effettuato 895 controlli sui proprietari di seconde e terze case nelle località balneari, di montagna e di città, scoprendo 539 casi di irregolarità, di cui 450 affitti in nero. Le regioni dove si sono registrati i casi più numerosi sono Puglia, Toscana e Lazio.

Hotel e B&b fantasma 
Nell’ambito dei controlli, i finanzieri hanno scoperto veri e propri hotel fantasma a Taormina: Bed & Breakfast che erano completamente sconosciuti al fisco o appartamenti affittati in nero. I soggetti che li gestivano hanno omesso di dichiarare al fisco oltre 130 mila euro. A Sassari, invece, la Gdf ha scoperto un “ospizio-pollaio”: una struttura per anziani del tutto abusiva, sprovvista delle autorizzazioni amministrative, nella quale gli ospiti erano stipati in uno spazio nettamente inferiore a quanto previsto dalla legge. Nella struttura lavoravano anche due collaboratrici in nero.

Venditori senza licenza o ignoti al fisco 
Da metà giugno ad oggi le Fiamme gialle hanno individuato, poi, 2.187 venditori abusivi: soggetti che non hanno mai richiesto la licenza, né comunicato al fisco l’inizio dell’attività o che non hanno mai installato i registratori di cassa. Tra le persone individuate anche guide turistiche e venditori di acqua di dubbia provenienza e conservata in bottigliette senza sigillo, che operavano abusivamente a Roma nei pressi del Colosseo.

Sequestrati 9,5 milioni di prodotti contraffatti 
Le Fiamme gialle anche anche sequestrato 9 milioni e mezzo di prodotti contraffatti – soprattutto giocattoli, capi d’abbigliamento e materiale elettrico – con una media di 210mila al giorno. Complessivamente sono state denunciate 761 persone e scoperte 15 tra fabbriche e depositi clandestini. I finanzieri sono partiti dalle spiagge e dalle vie più battute dai turisti nelle città d’arte per poi risalire ai distributori e ai produttori.

Tra i lavoratori irregolari anche 22 minori 
Tra i 2.080 lavoratori irregolari (senza contratto o pagati in nero) scoperti dalla Guardia di Finanza, 509 erano stranieri e 22 minori. I finanzieri hanno denunciato 51 persone. Uno degli ultimi casi scoperti riguarda un’organizzazione di caporali che operava a Verona e che ha portato alla denuncia di 5 persone, mentre altre 42 risultano indagate: c’era chi gestiva le attività cooperative, reclutava i lavoratori – spesso africani – e li sfruttava impiegandoli nei campi con orari massacranti e paghe da fame, c’era il “medico” con il compito di falsificare i certificati e c’erano i dipendenti dell’Inps che assegnavano agli stranieri punteggi di invalidità per riscuotere le pensioni e le indennità accessorie.

Carburanti, irregolare 1 distributore su 5 
Dalle verifiche della Gdf emerge, poi, che un distributore di carburante su cinque è irregolare. Complessivamente sono stati controllati 1.379 distributori in tutta Italia: 330 sono le violazioni constatate delle quali 176 riguardano la disciplina dei prezzi. Cinquantacinque i responsabili delle stazioni denunciati, con il sequestro di oltre mezzo milione di prodotti petroliferi.”

Se quindi sei un proprietario di case vacanza e non riesci a seguire la tua proprietà e pensi di affidarla ad un’agenzia serie e totalmente regolare, contattaci per un’incontro.

La DESENZANOLOFT e’ composta da un team qualificato ed esperto , visioniamo il tuo appartamento/casa/villa/cottage/residence e dopo una valutazione dettagliata saremo in grato di dirti quanto potrai guadagnare settimanalmente.

Gli appartamenti promossi dalla nostra agenzia sono presenti circa su 70 siti internazionali in tutte le lingue del mondo, Ci occupiamo di tutto:

  • Valutazione e visualizzazione dell immobile
  • Servizio fotografico
  • Pubblicita’ e marketing
  • Accoglienza clienti
  • Fornitura di biancheria da letto e da bagno per tutti gli occupanti
  • Pulizie iniziali e finali
  • Registrazione degli ospiti presso le questure di competenza
  • Fornitura di voucher promozionali ai vacanzieri
  • Fornitura di posto auto laddove il tuo immobile non ne fosse provvisto
  • Gestione , incasso ed erogazione dei pagamenti
  • Consulenza fiscale ed amministrativa
  • Servizio di assistenza ai turisti h 24
  • Fornitura di credenziali di collegamento al nostro pannello di prenotazioni on line (tramite questa funzione il proprietario potra’ sempre
  • conoscere lo status di : prenotazioni in corso , prenotazioni da venire gia’ confermate , liquidazioni avvenute , tariffe etc. )

 

Contatti DesenzanoLoft:
www.desenzanoloft.com
info@desenzanoloft.com
Tel.+39 (0)30 7741707
Facebook: DesenzanoLoft rent vacation Apartment

 

 



Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>