notizie ed eventi

Affitti case vacanza


Affitti case vacanza

Oggi vi proponiamo un articolo che tratta degli affitti case vacanza, ma purtroppo in negativo.
Vogliamo farvi capire la differenza tra agenzie serie come la nostra, a cui affidarvi sia come proprietario di un immobile che non riesce a seguire la propria attività per la gestione della sua casa vacanza, sia come turista alla ricerca della più comoda soluzione per le proprie vacanza sul lago di Garda e agenzie o privati che affittano in nero.

Guardia-di-Finanza-730x487-720627

L’articolo del 4 ottobre 2018 pubblicato sul sito della Rai, nel TGR Trento, è consultabile con Video anche al seguente Link

https://www.rainews.it/tgr/trento

Affitti in nero, oltre 100 casi scoperti dalla Finanza in regione

Oltre due terzi degli episodi in Trentino, più di 1,3 milioni di base imponibile sottratta al fisco. Fenomeno diffuso soprattutto nelle località turistiche, ma non mancano gli appartamenti affittati agli studenti universitari a Trento
di Lucio Fava del Piano

Sono 112 i casi di affitti in nero scoperti dalla Guardia di Finanza del Trentino Alto Adige sul territorio regionale a partire da gennaio 2017, per una base imponibile sottratta al fisco che supera il milione e 300mila euro.È il risultato dell’attività di contrasto alle locazioni irregolari condotta dalle Fiamme gialle: oltre due terzi dei casi riguardano il Trentino, il resto la provincia di Bolzano.Risultati raggiunti grazie a un’attività di indagine che coniuga presenza sul territorio e uso di strumenti informatici, il che permette di attivare controlli molto mirati, come spiega il comandante provinciale del Trentino Roberto Ribaudo: “l’incorocio delle banche dati è molto utile perché evidenzia delle situazioni di criticità che poi non necessariamente sfociano in sanzioni o controlli”.

Ma quali sono le aree in cui si concentrano le locazioni irregolari? Risponde ancora Ribaudo: “Prevalente, sicuramente, è l’aspetto legato alla vocazione turistica del territorio, mentre qui a Trento, città dove vi è un ateneo di rilevanti dimensioni, un piccolo spaccato è costituito dagli affitti in nero agli studenti”.

E a proposito di universitari, il comando provinciale della Finanza ha siglato con l’ateneo di Trento un protocollo d’intesa finalizzato a sviluppare forme di controllo sulla situazione reddituale e patrimoniale degli studenti che beneficiano di prestazioni agevolate da parte dell’università.

Vi ricordiamo quindi che se hai un immobile da mettere a reddito, abiti fuori zona e non riesci a seguire la tua proprietà, puo rivolgerti a noi. LA DESENZANOLOFT e’ composta da un team qualificato ed esperto, visioniamo il tuo appartamento/casa/villa/cottage/residence e dopo una valutazione dettagliata saremo in grato di dirti quanto potrai guadagnare settimanalmente.
Gli appartamenti promossi dalla nostra agenzia sono presenti circa su 70 siti internazionali in tutte le lingue del mondo, ci occupiamo di tutto:

  • Valutazione e visualizzazione dell immobile
  • Servizio fotografico
  • Pubblicità e marketing
  • Accoglienza clienti
  • Fornitura di biancheria da letto e da bagno per tutti gli occupanti
  • Pulizie iniziali e finali
  • Registrazione degli ospiti presso le questure di competenza
  • Fornitura di voucher promozionali ai vacanzieri
  • Fornitura di posto auto laddove il tuo immobile non ne fosse provvisto
  • Gestione , incasso ed erogazione dei pagamenti
  • Consulenza fiscale ed amministrativa
  • Servizio di assistenza ai turisti h 24
  • Fornitura di credenziali di collegamento al nostro pannello di prenotazioni on line (tramite questa funzione il proprietario potra’ sempre
  • conoscere lo status di : prenotazioni in corso , prenotazioni da venire gia’ confermate , liquidazioni avvenute , tariffe etc. )

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *